CASAPESENNA.E’ ufficiale: lingegner Giuseppe Piccolo, capogruppo uscente dellopposizione, non presenterà la sua lista “Casapesenna Futura” alle comunali del 6 e 7 maggio.
A questo punto si profila ununica lista in campo, “Casapesenna Bene Comune”, che sarà guidata dal vicesindaco uscente Lello De Rosa.
Abbiamo atteso invano notizie precise spiega Piccolo in merito al lavoro della commissione daccesso insediata dal Prefetto di Caserta al Comune di Casapesenna in seguito alle note vicende giudiziarie che hanno investito lamministrazione uscente. A tuttoggi non ci sono notizie ufficiali in merito al contenuto della relazione redatta dai commissari e alle conseguenti decisioni degli organi competenti. Pertanto, in questo delicato momento per il paese, non essendoci né chiarezza né serenità istituzionale, si è ritenuto di non presentare la lista.
Su questa incertezza la lista civica si è confrontata, in più riunioni con le altre forze politiche presenti sul territorio (Pdl, Udc e Idv), per raggiungere una decisione unanime, mentre il Pd, seppur invitato, non ha mai partecipato agli incontri. A conclusione di tali riunioni, spiega ancora Piccolo la lista civica, il Pdl e lUdc hanno deciso unanimemente di non presentarsi in questa tornata elettorali , mentre Idv, escludendo di presentare una propria lista si è riservato di seguire le indicazione dei vertici di partito.
La lista civica, con un proprio coordinamento, ha deciso di costituirsi come gruppo organizzato sul territorio per intraprendere le iniziative necessarie per affrontare i numerosi problemi che affliggono il nostro paese, annunciando iniziative pubbliche a breve.