CASAPESENNA. Dopo la decisione del governo di sciogliere il Consiglio Comunale di Casapesenna e sospendere il turno elettorale, arriva il commento dellarchitetto Raffaele De Rosa, coordinatore cittadino del Pd e unico candidato sindaco della competizione.
Lo scioglimento del Comune di Casapesenna afferma De Rosa era nellaria da tempo, ma comunque lo Stato ci chiamava a presentare le liste entro il 3 aprile, responsabilità a cui la politica locale non si poteva assolutamente sottrarre. Come più volte da noi sottolineato,chiedevamo al Viminale e alla Prefetturadi pronunciarsi sulla decisione di un eventuale scioglimento prima della presentazione delle liste. La nostra discesa in campo è scaturita dal coinvolgimento di tanti giovani professionisti che per la prima volta si affacciavano alla politica e che nutrivano la voglia di riscatto di un territorio alla ribalta delle cronache per episodi di criminalità organizzata.
Siamo convinti sottolinea De Rosa che a Casapesenna, grazie ai risultati raggiunti dallo Stato, sono state ancora di più rafforzate negli ultimi anni le condizioni di agibilità democratica, e questo ci spinge ancora di più a guardare con ottimismo verso il futuro. Continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre per dare a Casapesenna un governo che sia espressione del popolo.