CASERTA. Le drammatiche sequenze dello scippo, avvenuto nel pomeriggio del 24 marzo a Caserta, a danno di unanziana, non sono una novità.
Ma questa volta allautore del gesto, costato tra laltro un ricovero e molte ferite alla vittima, è andata decisamente male. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta, al termine di unindagine in collaborazione con la Guardia di finanza, hanno fermato Antonio Salvatore Farina, 22enne casertano, con laccusa di essere lautore dello scippo che si vede nelle immagini a seguire.
Nel primo pomeriggio del 24 marzo, una 62enne casertana, mentre passava in via Vico, veniva aggredita alle spalle da un ragazzo che viaggiava in sella ad uno scooter di colore chiaro, il quale, dopo averne provocato la caduta, trascinava la donna per alcuni metri sullasfalto, provocandole numerose ferite e traumi e strappandole la borsa che portava a tracolla. La vittima veniva trasportata al pronto soccorso dellospedale civile di Caserta dove i sanitari le curavano i numerosi traumi subiti.
I militari avviavano subito le indagini e individuavano quale autore dello scippo Farina, che però si rendeva irreperibile. Poco dopo, tra le campagne di San Clemente, venivano rinvenuti lo scooter ed il casco utilizzati per lo scippo. Il giovane, invece, veniva rintracciato e arrestato nella notte tra il 24 e il 25 marzo allinterno della propria abitazione, nelle palazzine del Bronx.
VIDEO |
|