CESA. E stato inaugurato sabato 31 marzo, con la simbolica accensione della fiammella blu, il nuovo impianto di metanizzazione.
La cerimonia, svoltasi alla presenza del sindaco Vincenzo De Angelis, delle autorità locali e dei vertici di Enel Rete Gas,ha visto l’accensione della prima fiaccola che testimonia la messa in rete del gas e, di conseguenza, lavvio ufficiale dellimpianto di metano che raggiungerà le abitazioni cesane.Allinaugurazione presenti anche gli alunni della scuola media Bagno che hanno realizzato dei lavori sul tema dell’ambiente e del risparmio energetico.
Soddisfatto il primo cittadino che, durante il suo intervento, ha ringraziato tutta la cittadinanza per la tolleranza dimostrata dinanzia ai disagi provocati dai lavori alla circolazione stradale: Siamo veramente lieti – ha detto De Angelis – di essere giunti a questo traguardo, si tratta di un ulteriore passo avanti per vivere in un paese normale. E’ grazie ad interventi come questi che si contribuisce a migliorare la qualità di vita dei cittadini estendendo sul territorio la possibilità di usufruire del gas metano quale fonte di energia economica e a basso impatto ambientale.
A seguire le immagini…
Inaugurata la rete del gas metano – VIDEO |