BOLOGNA. E accusato di tentato omicidio un anziano di 74 anni che, nel pomeriggio di mercoledì, ha cercato di uccidere la sorella e la nipote.
E accaduto a Marzabotto, comune in provincia di Bologna. Dopo una violenta lite per questioni ereditarie, luomo, con un cacciavite, ha iniziato a sferrare colpi nei confronti delle due donne. La prima ad essere colpita è stata la nipote, 28 anni, e poi la madre, attirata dalle urla di disperazione della figlia. In quel momento luomo si è accanito anche contro la sorella.
Madre e figlia, fortunatamente sono riuscite a scappare verso il cortile della casa, sfuggendo allira dellanziano, e rifugiandosi dentro lauto. Non contento, luomo le ha inseguite ed ha iniziato a sferrare calci e pugni anche contro lauto, per poi tagliare le gomme della vettura e spezzare le chiavi nel cruscotto per non farle allontanare.
Solo larrivo di unaltra figlia è riuscito a placare la furia del 74enne che è stato trasferito nel reparto psichiatrico dellospedale Maggiore, piantonato. Le due donne sono state ricoverate nello stesso nosocomio con una prognosi di 15 giorni.