MADDALONI. Linterporto ha bisogno di concretezza non di filosofia spicciola. Bene ha fatto il sindaco Cerreto a richiamare lattenzione sullinfrastruttura. Purtroppo, però, ha vanificato tutto beandosi delle sue affermazioni e richiamando, senza averne memoria, le esperienze delle amministrazioni passate.
E il segretario provinciale dellMpa Michele Farina, già sindaco di Maddaloni, a chiamare allordine il primo cittadino Antonio Cerreto. Quali sono gli atti concreti compiuti dallamministrazione Cerreto? – si chiede provocatoriamente Farina Da sindaco, nellinteresse della mia città e dei lavoratori, mi sono messo contro il governatore Bassolino e il mio collega di Marcianise Fecondo e ho approvato il Pua. Di concreto oggi cè uninfrastruttura ferma al palo, dei lavoratori senza occupazione, e molti anche senza cassa integrazione, che vedono il loro futuro senza una minima garanzia di stabilità.
Farina rincara la dose. E per questi lavoratori che cè bisogno di unazione politica che vada al di la dei buoni propositi, è al loro inserimento e, nel caso, re-inserimento nel mondo del lavoro che dobbiamo pensare ha detto ancora Farina Cerreto parla di impegno. Cominci ad assumere degli atti ufficiali riunendo intorno ad un tavolo il sindaco di Marcianise per capire cosa si vuole fare dellopera. Inoltre apre un confronto istituzionale con la parte privata che, pure, ha un ruolo attivo nel programmare il futuro dellinfrastruttura. In questo quadro, il sindaco spieghi come intende regolarsi sulla richiesta dellInterporto dellampliamento del Pua?.