ORTA DI ATELLA. Con la video inchiesta dal titolo Casalesi vs casalesi, Mena Grimaldi, giornalista de Il Mattino e di Pupia.tv, si è aggiudicata il primo posto al concorso Conflitti. Festival internazionale del giornalismo e dellaudiovisivo che si è svolto a Cassino dal 13 al 15 aprile.
Un filmato con immagini molto forti ha motivato la giuria il primo posto della cronista ortese accompagnato non solo dalla genialità di creare stacchi di impatto che rendono il servizio dinamico, ma anche da una lettura del testo molto sensibile che riportano il telespettatore, distratto dallimpatto visivo, al nocciolo del problema. Un servizio giornalistico che fa di questa ragazza una vera e propria cronista. Cè un grande bisogno di ridare fiducia a questi ragazzi ritornando a premiare il merito, ha detto il presidente della Giuria, Pino Scaccia, mentre consegnava la targa alla prima classificata.
Casalesi vs casalesi ruota tutto intorno ad una problematica: Casalesi è il nome di un popolo e non di un clan con un doppio filone, da una parte la ribellione, dallaltra le connivenze. Il filmato sarà trasmesso nei prossimi giorni da Rainews24.