SANTA MARIA CV. Tra i monumenti e i siti di Terra Di Lavoro che saranno, eccezionalmente, visitabili il 1 maggio spiccano lAnfiteatro, il Mitreo e il Museo di Santa Maria Capua Vetere nellottica di una maggiore fruizione delle ricchezze archeologiche dellAntica Capua.
Grazie, infatti, alla decisione della Soprintendenza competente per Territorio i tre gioielli resteranno aperti nella seguente maniera: lAnfiteatro e il Mitreo, dalle ore 9, continuativamente ad un’ora prima del tramonto; mentre il Museo sarà visitabile dalle 9 alle 19.30. E in più, in questa particolare giornata, il biglietto di ingresso cumulativo costerà solo 1 euro, a differenza dei 2,50 euro con cui si accede normalmente ai siti in questione.
Non posso non apprezzare lo sforzo organizzativo ed economico che sarà posto in essere dalla soprintendente Campanelli nella giornata del 1 maggio commenta lassessore alla cultura Mario Tudisco in quanto vede allineati sia il Comune sia la Soprintendenza nello sforzo sinergico di potenziare il flusso turistico-culturale nellAntica Capua in modo tale da valorizzare adeguatamente quel giacimento di ricchezze archeologiche che rendono la nostra Città tra le più suggestive dEuropa. Il nostro scopo, comunque, è quello di continuare ad intercettare il maggior numero di visitatori che afferiscono alla Reggia Vanvitelliana, alla Costiera Salernitana e ad altre più rinomate località della Campania e del Mezzogiorno.
ntanto, lamministrazione comunale, di concerto con il direttore Francesco Sirano, sta già organizzando una serata particolare per la notte dei musei aperti in calendario il 19 maggio.