SANTARPINO. E il regalo che lassociazione Amo la vita ha voluto fare ai diversamente abili del paese e domenica mattina sarà ufficialmente presentato alla comunità.
Si tratta del nuovo Peugeot Boxer Mini Bus, un pulmino con sei posti e due agganci per le carrozzine, acquistato grazie ai fondi raccolti attraverso tutte le iniziative realizzate fin dalla fondazione dellassociazione. Tanti i progetti messi in campo e concretizzati fino ad ora e il ricavato ha consentito di raggiungere lobiettivo più importante, acquistare un mezzo di trasporto per i disabili. Già presentato in occasione dellinaugurazione della nuova sede dellassociazione, il pulmino è ormai pronto per essere utilizzato.
Lappuntamento dunque è per domenica mattina. Dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa di S.Elpidio Vescovo, il parroco don Umberto DAlia benedirà in piazza Umberto I il mezzo di trasporto che sarà messo ufficialmente a disposizione della comunità. Per loccasione lo sponsor UnionGas distribuirà dei gadget il cui ricavato sarà utilizzato per portare in gita i disabili per unintera giornata.
Il grande momento è arrivato dichiara entusiasta il presidente dellassociazione Pasquale Buononato e finalmente il pulmino che abbiamo acquistato sarà presentato al paese intero. La nostra associazione nasce con uno scopo prevalentemente di solidarietà e tutte le iniziative realizzate fino ad oggi sono andate in questa direzione. E per noi motivo di grande orgoglio essere riusciti a coinvolgere lintera popolazione che ha dimostrato sensibilità e generosità contribuendo fattivamente al raggiungimento del nostro obiettivo. Ringrazio continua Buononato – il sindaco Eugenio Di Santo e lintera amministrazione comunale per la vicinanza che ci hanno dimostrato fin dallinizio. Grazie a tutti gli sponsor, in particolar la UnionGas della famiglia Accurso per lo straordinario contributo economico devoluto. Un grazie doveroso va ai titolari della concessionaria Peugeot MidaCars di Frattaminore per la grande disponibilità. E un plauso allintero staff dellassociazione per la passione e la tenacia con cui hanno sempre lavorato. Aspettiamo numerosi tutti coloro che domenica vogliono condividere con noi un grande momento di festa e di solidarietà.