SANTARPINO. E stato immatricolato lo scorso 29 marzo e sarà presentato ufficialmente alla comunità nei prossimi giorni.
Parliamo del pulmino che lassociazione Amo la vita ha voluto regalare ai diversamente abili di SantArpino. Grazie ai fondi raccolti attraverso tutte le iniziative realizzate fin dalla fondazione dellassociazione, lobiettivo più importante è stato raggiunto e, come annunciato, è stato acquistato un mezzo di trasporto per i disabili. Già presentato in occasione dellinaugurazione della nuova sede dellassociazione, il pulmino è ormai pronto per essere utilizzato.
Siamo orgogliosi dichiara il presidente dellassociazione Pasquale Buononato di essere riusciti a raggiungere in così poco tempo lo scopo che ci eravamo prefissati fin dallinizio. La somma raccolta grazie alla rassegna natalizia, allo spettacolo che si è tenuto al teatro Lendi e ai generosi contributi versati sul nostro conto corrente, ci ha consentito di acquistare un pulmino che, entro poco tempo, sarà messo a disposizione dei diversamente abili delle nostra comunità. Appena il mezzo sarà assicurato e tutte le procedure saranno portate a termine faremo una grande festa con la quale sarà ufficialmente presentato allintera popolazione. Desidero ringraziare continua Buononato il sindaco Eugenio Di Santo e lintera amministrazione comunale per la vicinanza che ci hanno dimostrato fin dallinizio e per la grande sensibilità che continuano a manifestare nei confronti di cause nobili che riguardano i più deboli e i meno fortunati. Ringrazio tutti gli sponsor, in particolar la UnionGas della famiglia Accurso per lo straordinario contributo economico devoluto. Un grazie doveroso va ai titolari della concessionaria Peugeot Mida Cars di Frattaminore per la grande disponibilità. E un plauso allintero staff dellassociazione per la passione e la tenacia con cui hanno sempre lavorato.
Un altro progetto che si concretizza dichiara il primo cittadino Di Santo e questo grazie allimpegno e alla costanza di chi ci ha creduto davvero. La nostra amministrazione si è proposta fin dallinsediamento di promuovere azioni che perseguano l’affermazione sul territorio di una concreta cultura di solidarietà attraverso la quale la comunità locale possa prendere coscienza e fare propri valori fondamentali quali la tolleranza, il rispetto e la difesa dei diritti umani. Fornire strumenti utili come un mezzo di trasporto per disabili e dimostrare la nostra vicinanza a chi è meno fortunato è fondamentale e per questo rinnovo la nostra totale disponibilità ad Amo la vita e faccio i miei complimenti al presidente Buononato e a tutti i membri dellassociazione per limportante obiettivo raggiunto.