BAIA DOMIZIA. Per la prima volta a Baia Domizia e sul territorio tre giorni dedicati agli amici a quattro zampe. Domenica 29 elunedì 30 aprile, e il 1 maggio, avrà luogo, nella piazzetta del centro sociale di Baia Domizia, la manifestazione “AbBaia con noi”.
Con il patrocinio del comune di Sessa Aurunca, il Consorzio Riviera Domizia e le Pro Loco di Baia hanno sostenuto, senza esitazione, l’iniziativa voluta ed organizzata dall’associazione “Anime di Strada”. “Il nostro progetto associativo prevede cure e assistenza ai cani abbandonati che poi cerchiamo di fare adottare. – ha spiegato Anna Grella, presidente dell’associazione Anime di strada – Il fenomeno del randagismo è molto diffuso sul nostro territorio, ecco perché con questa manifestazione speriamo di sensibilizzare la comunità al problema”.
I volontari lavorano molto e sono centinaia le adozioni concluse con successo in Campania e al centro-nord dell’Italia.Ogni Comune, per legge, deve occuparsi degli animali abbandonati e maltrattati che si trovano all’interno del proprio territorio. Il problema sorge quando mancano i fondi da parte dei Comuni stessi per mantenere in strutture idonee questi animali.
“Abbaia con noi” è dunque l’occasione migliore per saperne di più allo stand dell’associazione: storia di amori, adozioni, prigionie e guarigioni. Tutti potranno iscrivere i propri cani alla gara di Agility con l’assistenza di esperti addestratori cinofili, oppure al concorso del meticcio più simpatico e ubbidiente.
Il programma prevede inoltre una mostra fotografica curata dall’associazione Onda e il mercatino di beneficenza dell’associazione “Nati Liberi”. Non mancherà l’animazione per i bambini, il karaoke, la pesca con l’estrazione di una mountain bike e soprattutto la possibilità di adottare sul posto tenerissimi cuccioli. Un evento concentrato in tre bellissime giornate da non perdere, tutte dedicate al miglior amico dell’uomo.