TRENTOLA DUCENTA. Lultimazione del cimitero di Ducenta è attesa da fin troppo tempo e, quindi, il sindaco Michele Griffo e il consigliere delegato Pagano sono giunti alla determinazione di portare nelle sedi competenti la revoca della scelta del project financing, …
… determinazione condivisa da tutta la maggioranza e sicuramente anche dallopposizione che in più occasioni, con Apicella, ha sollevato il problema chiedendo rapide soluzioni. Ormai i tempi sono ampiamente scaduti, afferma Griffo i cittadini hanno impegnato delle somme per veder realizzato il cimitero a Ducenta e non possono più attendere. Lamministrazione comunale si è subito messa allopera, fin dal suo insediamento, per far sì che i lavori riprendessero in maniera celere ma ogni tentativo si è arenato di fronte alla mancanza del certificato antimafia della ditta appaltatrice. Numerose e da più parti sono state prodotte sollecitazioni alle autorità competenti affinché vi fosse una risposta sollecita alla richiesta dellindispensabile certificazione ma sono state tutte vane. È giunto quindi il momento di trovare una soluzione al problema. Nei prossimi giorni saranno convocati i capigruppo e la consulta per stabilire i tempi ed i modi per risolvere la problematica e per far sì che i lavori possano riprendere al più presto. Siamo certi che il problema sarà risolto in tempi brevi con un Consiglio comunale ad hoc o nel Consiglio comunale per lapprovazione del Bilancio di previsione che sarà convocato nella prima decade di maggio.
Intanto, anche per il cimitero di Trentola ci sono novità in vista. È stato, infatti, approvato il progetto preliminare per la realizzazione di circa duecento nuovi loculi, per venire incontro alla crescente richiesta da parte dei cittadini.