TRENTOLA DUCENTA. Punta ad assicurare maggiore sicurezza e un accurato controllo del territorio liniziativa portata avanti dal sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo.
Dieci telecamere, infatti, posizionate in posti strategici per la città costituiranno un valido deterrente per chi voglia compiere atti illeciti, anche contro lambiente. Il sistema di videosorveglianza, infatti, ha già dato, in altri luoghi ed in altre occasioni, prova di essere un valido strumento per individuare i responsabili di atti criminali ovvero di azioni illecite contro persone, patrimoni o ambiente. Così anche Trentola Ducenta potrà contare su un sistema allargato di videosorveglianza che sicuramente servirà ad aumentare il senso di sicurezza di cittadini e commercianti.
Si tratta spiega Griffo di un primo provvedimento che consentirà lattivazione di dieci punti di ripresa video di zone strategiche e maggiormente bisognose di un occhio particolare di sorveglianza continua. Naturalmente, abbiamo intenzione di allargare le zone sottoposte a videosorveglianza in modo da poter contare su un valido supporto al controllo del territorio che possa contribuire ad aumentare la sicurezza dei cittadini e della città ed a scoraggiare eventuali male intenzionati dal compiere nefandezze e crimini.