VILLA LITERNO. Il presidente Antonio Ciliento ha convocato il Consiglio Comunale per venerdì 4 maggio, alle ore 17, con eventuale seconda convocazione per lunedì alla stessa ora, nella Sala Polivalente Comunale Splendore di piazza Marconi.
Cinque gli argomenti allordine del giorno. Molto attesa dalla collettività ladozione del Regolamento comunale del servizio idrico integrato, passo necessario per lattivazione del servizio e per lavvio dellinstallazione dei contatori. Ai consiglieri sarà poi proposta una modifica al Regolamento per lerogazione dei contributi in materia di assistenza sociale (risalente al 1992): oltre ad equiparare i parametri alla nuova situazione economica, lindirizzo dellamministrazione è quello di sottoporre ogni decisione ad unistruttoria condotta dallufficio competente, al fine di evitare eventuali ingiustizie nellerogazione dei contributi. Al terzo punto, il consesso sarà chiamato ad esprimersi sulla proposta di adozione di un Regolamento per la disciplina dellaffidamento degli incarichi legali e per la gestione del relativo Albo comunale.
Prevista poi la ratifica della proroga della convenzione fra Villa Literno e Villa Di Briano per lufficio unico di segreteria comunale: ricordiamo che la segretaria generale Marcella Montesano è presente in sede tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) mentre per gli altri due è presso il Comune di Villa Di Briano. Infine, allultimo punto, i consiglieri esamineranno la proposta di protocollo dintesa per la costituzione di una Associazione temporanea di scopo tra enti di un comprensorio, nellambito delle politiche europee di coesione 2007-2013.
Lobiettivo è unire gli sforzi per presentare proposte e progetti più appetibili e che abbiano maggiori probabilità di essere finanziati. Oltre a Villa Literno, la proposta di protocollo è stata sottoposta ai Comuni di Cancello Arnone (referente e coordinatore), Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Giano Vetusto, Grazzanise, Sessa Aurunca e Santa Maria La Fossa.