AVERSA. In moto senza vista. Questa la singolare iniziativa che vedrà domenica 13 maggio i non vedenti aversani aderenti allAssociazione Italiana Ciechi e Ipovedenti, guidata da Marco Olivetti, …
… in sella a potenti moto per correre tra le montagne di Cusano Mutri, in provincia di Benevento, percorrendo un circuito di 30 chilometri che li porterà a Bocca della Selva. Liniziativa, che rientra nel quadro della giornata nazionale per i non vedenti in moto, è stata promossa dallassociazione sportiva dilettantistica aderente alla Federazione Motociclistica Italiana wlamoto.com diretta da Giuseppe Galati con la collaborazione dellUici e lUnione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi presieduta da Enzo Del Piano. Grazie alla collaborazioni dei volontari i centauri aversani, insieme a quelli, provenienti da altri comuni della Campania, potranno percorrere in moto le strade di montagna del beneventano trasportati come passeggeri dai ragazzi di Del Piano.
Naturalmente chiarisce Olivetti una delegazione delle tre associazioni ha effettuato i sopraluoghi necessari a selezionare il precorso e a pianificare levento in modo che non si verifichino danni ai partecipanti che, con liniziativa, si propongono di consegue diversi obiettivi di tipo sociale quali sono la condivisone e la cooperazione. Cooperazione perché – continua- affidati alla guida sicura e prudente degli esperti centauri, i non vedenti potranno godersi le sensazioni ed emozioni che solo la moto può regalare. Collaborazione perché conclude Olivetti per ricambiare il favore, nellottica di occhio per occhio, dente per dente per mettere qualcosa sotto i denti sarà compito dei non vedenti provvedere al pranzo che sarà preparato letteralmente al buio.