AVERSA. Un incendio è divampato, intorno alle 14, nel laboratorio di chimica del Liceo Scientifico “Siani” di Aversa, in viale della Libertà.
Molto fumo e, per fortuna, poco arrosto. Danni limitati per lincendio che è scoppiato poco dopo le 14 di oggi al quinto piano del Liceo Scientifico Giancarlo Siani in via della Libertà ad Aversa. Poco dopo luscita dei ragazzi dallistituto, che a luglio dovrà lasciare lattuale sede, alcuni passanti hanno notato del fumo uscire dalle imposte del quinto piano, quello dedicato ai laboratori didattici.
Immediato lallarme e lintervento sul posto dei vigili del fuoco del locale distaccamento unitamente agli agenti del commissariato normanno. A prendere fuoco alcuni cartoni e del polistirolo ammassati in quello che doveva essere il laboratorio di chimica. Le fiamme si sono propagate anche al corridoio annerendo le pareti e sollevando la pavimentazione. In salvo alcuni nuovi computer che erano ubicati in una stanza attigua.
Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare le cause dellincendio anche se, stando ai primi rilievi dei vigili del fuoco, non sarebbero stati ritrovati inneschi o altro materiale che possa far ipotizzare la dolosità dellepisodio.
VIDEO |
|