AVERSA. E finita con larresto di un rapinatore originario della provincia di Napoli il tentativo di rapina inscenato nelle prime ore venerdì mattina, ai danni dellabitazione di un agente della polizia penitenziaria di Lusciano, nei pressi di via Ex Alleati.
Questultimo si è accorto dellintrusione dei ladri nella sua casa e li ha messi in fuga esplodendo anche alcuni colpi in aria dalla sua pistola dordinanza. In quel frangente transitano per la zona due vetture dei baschi verdi della compagnia della guardia di finanza di Aversa ai quali lagente di custodia si rivolge chiedendo aiuto.
I finanzieri si mettono allinseguimento dei ladri che fuggono a bordo di unauto, cercando di speronare le vetture dei militari. Questi ultimi rispondono esplodendo colpi di pistola agli pneumatici dellauto dei malviventi.Colpi che vanno a segno e costringono, in prossimità dello svincolo di Aversa Sud, ad abbandonare la vettura. Immediata la ricerca in zona con uno dei malviventi, Giovanni Esposito, 33 anni, di Soccavo, che viene raggiunto ed arrestato nei pressi delluscita di Melito. Al momento sono in corso indagini per individuare gli altri due complici.