AVERSA. In questi giorni sto tenendo alcuni incontri con la Senesi e il responsabile della polizia municipale per verificare chi effettivamente non differenzia i rifiuti con unattenzione particolare alle grandi utenze e, grazie ai controlli, abbiamo avuto le prime sorprese.
A parlare il sindaco Giuseppe Sagliocco che evidenzia come Aversa è costretta a pagare ogni anno un milione e mezzo per il conferimento del tal quale, ossia di rifiuti non differenziati. Si tratta di una somma considerevole che va tagliata. Per questo è stato dato il via ad un drappello speciale di vigili urbani che ha già effettuato una serie di controlli in via Roma. I caschi bianchi, effettuando verifiche dirette e concrete nei sacchetti, starebbero già per far partire una serie di contestazioni per alcuni bar.
Ma la cosa più sorprendente è che a non aver predisposto un servizio di differenziazione dei rifiuti, fatti salvo, ovviamente, quelli speciali che prendono tuttaltra strada, sarebbe il presidio ospedaliero San Giuseppe Moscati. Si, è vero. conferma il primo cittadino Credo sia inconcepibile che un ente pubblico, tra laltro così importante, non si organizzi.