AVERSA. La compagnia teatrale I figli delle stelle, coordinata dalla regista Lia Cantile, presenterà stasera, al teatro Cimarosa di Aversa, alle ore 20, il musical Cera una volta Scugnizzi del maestro Claudio Mattone e di Enrico Vaime.
Lo spettacolo ha avuto lautorizzazione del maestro che ha fornito il copione originale il quale sarà presente in sala. Fondamentale laiuto del parroco della chiesa di S.Audeno di Aversa, don Michele Salato (che per loccasione reciterà anche una parte nello spettacolo!), che da sempre sostiene il gruppo I figli delle Stelle, fatto di tanti giovani che frequentano la parrocchia, è che negli anni portando in scena diverse rappresentazioni si sono affinati tanto nella recitazione, ricevendo critiche molto positive anche da addetti ai lavori e professionisti del teatro.
Le storie di camorra, di omicidi e di ribellioni alla malavita che si intrecciano nel musical meglio conosciuto con il solo nome di Scugnizzi, hanno spinto la compagnia e il parroco a rappresentarlo in memoria di don Peppe Diana, la cui vicenda richiama quella di uno dei personaggi, Saverio De Lucia.