CASTEL MORRONE. Quattro incontri presso le antiche stanze del Palazzo Ducale di Castel Morrone per promuovere altrettanti libri, un percorso che spazia in lungo ed in largo nella cultura di Terra di Lavoro …
… con qualche accenno alla politica locale vista la presentazione, postuma, del volume del compianto Francesco Damiano (nella foto), già sindaco di Castel Morrone nel periodo 1980-1991. Questo è il programma culturale che lassociazione Pro Loco di Castel Morrone, in collaborazione con lEnte Municipale di Piazza Bronzetti e la Biblioteca Comunale Paolo Di Stasio, ha organizzato per i mesi di Maggio e Giugno. Quattro incontri, curati dalla professoressa Ermina Parisi, che si svolgeranno tutti di sabato pomeriggio con inizio alle ore 18.00 e che inizieranno sabato prossimo 12 maggio quando sarà presentato il libro fotografico di Antonio Tedesco dal titolo Luoghi Casertani un viaggio tra i 104 comuni della Provincia di Caserta.
Si passerà poi, sabato 19 maggio, alla presentazione, come già accennato prima, del volume scritto dal sindaco emerito Damiano, scomparso pochi mesi fa, dal titolo Castel Morrone dal 1980 al 1991 loperato di una Amministrazione.
Statte zitto ca mò tò conto il ciclo della vita, libro scritto da Maria Perrotta sarà invece il protagonista del terzo incontro del ciclo che si terrà invece sabato 16 giugno mentre a chiudere gli incontri, sabato 23 giugno, sarà presentato il titolo la poesia di Antonio de Lucia e lopera pittorica di Nicola Sgambati.
Quattro incontri di notevole spessore culturale così afferma il delegato alla cultura Nicola Fierro che spaziano dalla politica alla poesia, senza tralasciare la cultura popolare e limmenso patrimonio artistico di Terra di Lavoro. Incontri che si spera ricevano il giusto apprezzamento da parte dellintera comunità morronese.