NAPOLI. Il Napoli si concentra sul mercato con lobiettivo di essere protagonista anche nella prossima stagione.
Il primo passo verso il futuro lo si fa guardando il recente passato e tentando di riconfermare lattaccante ex Inter GoranPandev. De Laurentiis, infatti, secondo quanto riporta Sportmediaset, starerebbe cercando di convincere Massimo Moratti a cederlo a titolo definitivo per una cifra che si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro. Il Napoli vuole chiudere laffare senza che il macedone venga inserito nella trattativa riguardante il passaggio di Lavezzi allInter, resta da capire quanto i milanesi vogliano fare un passo di questo tipo.
Mentre il presidente cerca conferme, Mazzarri è vittima di una nuova tentazione: si tratta di Lassana Diarra. Il 27enne centrocampista del Real Madrid vuole lasciare la Spagna perché non si sente parte integrante del progetto di Mourinho e la piazza partenopea potrebbe fare al caso suo. La concorrenza è decisamente alta, ma non è da escludere che gli azzurri la spuntino. Se laffare non dovesse andare in porto, il Napoli sarebbe pronto a gettarsi a capofitto su Gaby Mudingayi, il quale contratto col Bologna scade nel 2013.
Intanto, Bigon è vicino a piazzare il primo colpo in entrata di peso: si tratta di Yanga-Mbiwa, difensore del Montpellier campione di Francia. Secondo Radio Crc il dirigente del Napoli avrebbe già contattato il giocatore che, tra laltro, è il perno della difesa under 21 transalpina. Il suo valore di mercato è 10 milioni ma limpressione è che ad 8 si possa chiudere.