CAPUA. Le città che, come Capua, possono vantare un grande patrimonio storico culturale, possiedono, sicuramente, un vantaggio competitivo che deve essere sfruttato appieno.
Da troppo tempo si parla di turismo a Capua, senza che, tuttavia, niente di concreto sia stato fatto, sostiene il Consigliere Comunale, capogruppo Udc, Fabio Buglione. Dalle difficoltà economiche che si stanno registrando, emerge come non sia solo utile, ma doveroso concentrare tutti gli sforzi su pochi obiettivi qualificanti che possano, davvero, rilanciare leconomia cittadina. Tra questi vi è, senzaltro, la valorizzazione dellenorme patrimonio storico culturale della Città di Capua ed il rilancio del turismo. Su questi temi è fortemente impegnato il Consigliere Comunale, Fabio Buglione, secondo il quale è necessario far leva, per raggiungere lobiettivo, sui grandi attrattori presenti in Città, primo fra tutti il Museo Campano, con cui ha instaurato un proficuo dialogo su queste tematiche.
Il Museo Campano andrà inserito, continua Buglione, in un progetto di più ampia portata che fin dalle prossime settimane vedrà la nostra Città al centro di una importante iniziativa di carattere regionale. Nei giorni 13 maggio, 10 giugno e 8 luglio, infatti, si terrà la manifestazione Capua Open Monuments, in cui saranno aperti i monumenti cittadini. Nellambito di tale manifestazione, inoltre, si terranno, lungo le vie del centro storico della Città, esposizioni di artigianato, di antiquariato, auto depoca, stand gastronomici per la valorizzazione dei prodotti locali, laboratori creativi e formativi di pittura, ceramica, argilla e ricamo, mostre di pittura, artisti di strada, spettacoli ed intrattenimento per i più piccini.
Il 13 maggio, inoltre, in coincidenza con la festa della Mamma, a tutte le mamme sarà riservata una gradita sorpresa. Una manifestazione di ampio respiro che, è limpegno di Buglione, dovrà rappresentare per Capua un nuovo inizio allinsegna di una Città a misura duomo, che faccia del turismo un pilastro fondamentale della propria economia.
Un sentito ringraziamento è infine rivolto da Fabio Buglione ai commercianti di Capua che si sono mostrati sensibili e appassionati allargomento, nonché alle Associazioni operanti sul territorio con le quali è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione.
Info prenotazioni stand e/o visite guidate: cell 392/1733878 e-mail ilchiostrodicapua@libero.it