CARINARO. Siè concluso domenica 27 maggio il primo laboratorio di teatro per ragazzi organizzato dallassociazione Carinaro Attiva nellambito del progetto Non lasciamoli indietro che ha visto la partecipazione di alunni della locale scuola elementare.
Il laboratorio, coordinato e diretto egregiamente da Rocco Di Santi, fondatore del Lartes, storica associazione di cultura teatrale, ha inteso attivare le potenzialità di ogni soggetto e dare spazio alle diverse modalità espressive e comunicative individuali e di gruppo.
Attraverso un lavoro costante ed attitudinale gli allievi sono stati condotti non solo ad acquisire gli strumenti e le tecniche del linguaggio teatrale ma anche ad affinare gli strumenti di identità personale e sociale indispensabili per la scoperta di un proprio se interiore. Alcuni allievi si sono esibiti nella piece Il gioco del tatro, un lavoro molto interessante che strizza locchio al cabaret tedesco degli anni trenta.
Al termine della rappresentazione Carinaro Attiva ha presentato la ricostituita Paranza di Carinaro che si è esibita in un piccolo concerto di musica popolare della tradizione campana e pugliese in attesa della Festa della Tammorra che si terrà il 16 e 17 giugno prossimi.
A seguireil servizio sulla presentazione del laboratorio e l’ultimo sulla chiusura:
Carinaro Attiva: concluso laboratorio di teatro- VIDEO |
Carinaroattiva, laboratorio di teatro- VIDEO |