CASAPESENNA. Il comitato cittadino Uniti per Casapesenna in questi giorni ha provveduto a sollecitare il Comune per la pulizia di alcune strade.
Abbiamo avuto una forte collaborazione del geometra del Comune, Carlo Di Sarno, spiegano dal comitato e così siamo potuti intervenire a Casapesenna per ripulire e bonificare la decima traversa di via Marconi, che congiunge con via Santa Caterina e via Vicinale, poiché lì, da tempo, giacevano numerosissimi rifiuti che risultavano essere di pericolo per la pubblica salute, oltre a rappresentare un segnale di fortissimo degrado urbano.
Il comitato nei prossimi giorni interverrà per bonificare altre strade che versano nelle stesse condizioni. Non è più possibile vivere in questo stato di cose. affermano dal sodalizio Occorre laiuto di tutti i cittadini per impedire che quelle immagini possano reiterarsi nuovamente. Occorre vigilare sul rispetto delle norme ed impedire lo scempio che ripetutamente si ripete sul nostro territorio a discapito dei residenti e dei cittadini tutti. Il primo obiettivo deve essere la vivibilità a scapito degli interessi di altri che hanno interesse che tale degrado si diffonda e si propaghi allo scopo di poter lucrare sulle future opere di bonifica del territorio. Opere finanziate con i soldi di tutti noi cittadini. Occorre dare un volto nuovo a questo paese, concludono cercando di ristabilire una dimensione umana del territorio.