Come di consueto, chiusasi la stagione calcistica, inizia il campionato del calciomercato. La squadra più attiva sembra essere nettamente lInter che si è gettata a capofitto sullattaccante del Genoa Rodrigo Palacio, che segue già da qualche anno.
Nella scorsa annata larrivo del giocatore rossoblù non si formalizzò per pochi dettagli, ora laffare è possibile considerato che lInter si è già mostrata disposta a mettere sul piatto 11 milioni di euro.
La scelta di Palacio è difficile da interpretare: molti ritengono sia un modo per rimpiazzare Lavezzi, su di cui sarebbe in vantaggio il Psg disposto sborsare tutti i 32 milioni di euro richiesti da De Lauretiis, secondo altri non sarebbe unopzione ma un tassello da aggiungere ad una rosa che comprenderebbe lo stesso Pocho.
Inter che, intanto, punta alla rivelazione del Pescara Veratti per il quale però cè una forte concorrenza della Juventus, oltre che dello stesso Milan, che ha ricevuto unimportante offerta dal Barcellona per Thiago Silva: Thiago Alcantara, classe 1991, più soldi. Strootmann è il sogno di Galliani ma si potrebbe decidere per portare a Milano lo scarto del Real Madrid NuriSahin.
La Roma progetta il ritorno di Montella ma il Catania non molla e solo un chiaro segnale dellex giocatore giallorosso potrebbe favorire il buon esito della trattativa.