RAVENNA. Dramma della gelosia a Cervia, nel Ravennate,dove nella mattinata di giovedì un uomo di52 anni, Gaetano Delle Foglie,ha ucciso una donna, Sabrina Blotti, con la quale aveva avuto una breve relazione.
Luomo si è recato nella casa della figlia dove la donna si trovava in quel momento e dopo una breve lite, lha freddata con tre colpi di pistola e poi è scappato via.
Da quel momento si è asserragliato allinterno del Duomo di Cervia e, dopo aver sparato alcuni colpi di pistola in aria, ha minacciato di suicidarsi. Sul posto una ventina di agenti tra Polizia e Carabinieri. Anche il parroco della cittadina e il procuratore di Ravennahanno tentato di farlo desistere dal compiere il folle gesto. Ma l’uomo si è sparato un colpo di pistola alla testa.
Secondo una prima ricostruzione sono stati gli agenti della mobile di Forlì-Cesena, in tarda mattinata, a raggiungere l’uomo a Cervia, ricercato per autore dell’omicidio dell’ex compagna. Poco prima delle 13, la piazza principale di Cervia è stata chiusa al traffico perché l’omicida, oltre a minacciare di suicidarsi, continuava ad esplodere colpi di pistola.