FIUMICINO. Un uomo di 44 anni, di nazionalità americana, ha tentato di imbarcarsi allaeroporto di Fiumicino su un aereo per New York con 19 gatti.
Quando la compagnia aerea gli ha comunicato che nella stiva potevano ospitarne solo 4, ha abbandonato gli altri 15, con i trasportini, allingresso del terminal. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il passeggero sarebbe giunto lunedì, nel primo pomeriggio, nello scalo romano per partire alla volta di New York via Monaco, con la compagnia aerea tedesca Lufthansa.
Luomo, già individuato dalla polizia di frontiera, rischia ora una denuncia penale per maltrattamento di animali e per procurato allarme.Luomo, infatti, nel pomeriggio di lunedì, si era reso protagonista di un altro episodio: aveva abbandonato all’interno della hall Partenze internazionali un trolley e una lettiera per gatti, che avevano fatto scattare un falso allarme bomba.
Quando poi gli era stato comunicato che non poteva partire per New York con 19 gatti, ha trascorso la notte in aeroporto e, nelle prime ore di martedì, ha deciso di prendere il primo volo con 4 dei 19 gattini, abbandonando gli altri allingresso del Terminal Arrivi.