MARCIANISE. Puc, Pru e piano parcheggi: proseguono proficuamente gli iter procedurali per la loro definizione.
A fare il punto della situazione è lassessore Di Carluccio, delegato dal sindaco Antonio Tartaglione alle politiche territoriali. Una visione a tutto tondo di tre delle questioni fondamentali per la città, necessitanti di un aggiornamento da ormai svariati anni. Il Prg (oggi Puc) della città di Marcianise risale al 1977, con una variante approvata nel 1996; per il suo adeguamento alla normativa vigente lamministrazione Tartaglione sta lavorando fin dal suo insediamento. Conclusa la prima fase delliter di adozione, con la conclusione delle analisi territoriali. Definiti anche gli obiettivi assunti a base del redigendo Puc.
E nostra intenzione ha spiegato lassessore di Carluccio operare un restringimento del centro storico, prediligendo il netto storico e vincolando limpianto urbano; individuare i lotti liberi nel tessuto urbanizzato; aumentare gli standard urbanistici, ponendo maggiore cura nella tutela del paesaggio e migliorando la viabilità e la vivibilità.
In via di definizione anche il piano parcheggi che, come spiegato dal delegato allUrbanistica, prevedrà numerose novità per i cittadini, prima fra tutte, la creazione di piste ciclabili. Concluso infine liter di approvazione del Pru dellarea 167. Obiettivo centrato dallamministrazione Tartaglione: attraverso tale strumento, come spiega lassessore Di Carluccio, si provvederà al totale riassetto di una zona versante nel degrado da ormai troppo tempo.
VIDEO |