SANTA MARIA CV. Intendo rassicurare tutti i cittadini residenti nel Rione SantAndrea sul fatto che avranno una farmacia in tempi brevi. A tale proposito, circolano voci destabilizzanti che hanno lunico obiettivo di gettare discredito sulloperato di questa amministrazione.
E quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro, ricordando che la giunta ha approvato il 23 aprile scorso la delibera numero 48 che dispone la revisione della pianta organica delle farmacie per il 2012. Si tratta di una opportunità offerta dalla recente legge 27/2012, la quale stabilisce che il numero delle autorizzazioni è fissato in modo che vi sia una farmacia ogni 3.300 abitanti.
Al 31 dicembre 2010 la popolazione residente a Santa Maria Capua Vetere è di 33.746 abitanti e ciò consente di aumentare il numero delle farmacie presenti sul territorio comunale da otto a dieci. La delibera prevede espressamente che le aree interessate dovranno essere il Rione SantAndrea e la zona di espansione, che da tempo lamentano i disagi per il servizio farmaceutico carente. Gli uffici comunali stanno predisponendo la nuova pianta organica, sulla base della quale potranno essere richieste le autorizzazioni da parte delle due nuove farmacie.