5
SANTA MARIA CV. Il gruppo consiliare dei Sammaritani condivide la decisione dellassessore Mario Tudisco di recedere dallintenzione di lasciare il suo incarico in giunta, non formalizzando le dimissioni nelle mani del sindaco.
Il suo lavoro, infatti, è stato uno dei fiori allocchiello dellamministrazione ed è stato svolto sempre in piena indipendenza ed autonomia: giammai alcuno di noi ha esercitato condizionamenti o proposto sollecitazioni al suo operato, giammai abbiamo fatto mancare sostegno e riconoscimenti.
Dobbiamo, tuttavia, sottolineare che tale indipendenza si è talvolta trasformata in anarchia e, ciò nonostante, non abbiamo mai posto ostacoli al suo cammino amministrativo.
Dispiace constatare che lassessore Tudisco anche nella circostanza delle sue paventate dimissioni abbia deciso di improntare i suoi atteggiamenti alla mancanza di comunicazione, non avvertendo il bisogno morale prima che politico di interpellare il sindaco e i consiglieri che lo hanno sostenuto come membro dellesecutivo cittadino, dimenticando che la nomina degli assessori non avviene per investitura divina.
Il gruppo dei Sammaritani, pertanto, invita lamico Mario a un più intenso dialogo con la maggioranza che è forza di governo a Santa Maria Capua Vetere, evitando un isolamento aventiniano che non trova giustificazione alcuna e che risulta incompatibile con i buoni risultati che la sua competenza consentirebbe di raggiungere se ci fosse una collaborazione più stretta con la giunta e con le forze politiche di maggioranza.
Il gruppo consiliare I Sammaritani
Fabio De Lucia, Carmine Munno, Giuseppe Barbato,
Raffaele Cappabianca, Omero Simone