SANTARPINO. Veramente eccezionale! Complimenti, non avremmo saputo far di meglio! Bisogna congratularsi con l’ispiratore e l’autore delle 4 pagine.
Quindi, mi pare un poco azzardato ritenere anonimi gli attuali Consiglieri Comunali, e i Dirigenti di Partiti notoriamente conosciuti e ad essi collegati, che fanno opposizione allattuale maggioranza questa si “anonima” ed anche abusiva di Alleanza Democratica, notoriamente deflagrata con le notevoli fuoriuscite dal progetto iniziale. Come vedete, noi non dobbiamo affatto uscire allo scoperto e voi non avete alcun titolo per dare lezioni! La gente di SantArpino sa benissimo chi siamo! Come sa benissimo chi siete voi e come state (dis)amministrando SantArpino, tant’è che il vostro comunicato è un fedele ritratto di famiglia!
Ci ha meravigliato come in tutte queste inesattezze riportate si siano dimenticati di due cose, riferite al “Leader Carismatico”, che abbiamo davvero detto e alle quali, chissà perché, non hanno fatto alcun riferimento:
“E’ schiavo di pressioni e compromessi, vedi questione nomine Presidente e CdA della Ecoatellana Multiservizi! (pensando che i santarpinesi siano tutti stupidi, ha nominato un Presidente formale e uno di fatto). Per quale arcano motivo?”;
“Ma il sindaco Di Santo ha bisogno di alimentare il proprio culto della personalità, come i dittatori e gli amministratori incapaci, per coprire e nascondere la sua inadeguatezza, il mutismo nei Consigli Comunali e l’assenza in ogni significativa iniziativa dell’amministrazione e tentare di acquisire consenso elettorale con l’effimero, sprecando risorse economiche, e, come abbiamo detto più sopra, strumentalizzando, in maniera subdola, per fino la religione per scopo elettoralistico”.
Non vogliamo pensare che vi abbiano potuto spaventare questi tre obiettivi: allargare la democrazia, favorire la trasparenza, far crescere la legalità.
Cari concittadini, noi desideriamo sul serio che un passato non ritorni, che si smetta con le invenzioni, i falsi e le insinuazioni. Quello che abbiamo scritto, proprio perchè scritto e firmato, si può facilmente riscontrare. Su una cosa, però, siamo d’accordo con il “biografo”, che non è più tempo di darla a bere e che i cittadini vi conoscono bene! E, allora, è anche tempo,di smetterla con gli “arsenici e vecchi merletti”! E neanche serve la foglia di fico del grande “Gugliemo”! Si può ingannare una persona una volta, due e anche tre. Ma non per tutta la vita! La maschera di Eugenio Di Santo è caduta.
MovimentoS.Arpino Libera@Democratica