SANTARPINO. Lex assessore alle politiche scolastiche, Giovanni DErrico, si congratula con la scuola Rocco di SantArpino diretta da Angelo DellAmico, per aver vinto il premio speciale della dodicesima edizione del concorso nazionale Il Miglior Giornalino Scolastico Carmine Scianguetta.
Il concorso, organizzato ogni anno dall’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (Aavellino), è una rassegna nazionale che premia il miglior giornalino scolastico d’Italia. Una giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e nazionali, insieme agli insegnanti ed alunni dellIstituto comprensivo Don Lorenzo Milani, seleziona i migliori lavori giunti da ogni parte dello stivale, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui loriginalità dellimpaginazione grafica e i temi trattati al loro interno. Proprio per la ricchezza e la qualità dei contenuti trattati, che mostrano un valente percorso didattico affrontato dagli alunni, listituto santarpinese è stato insignito di un riconoscimento così prestigioso per il mondo scolastico nazionale.
I complimenti vanno alle professoresse Ida Catalano e Rosanna Di Lillo afferma Giovanni DErrico che da anni conducono con serietà, passione e dedizione questo importante progetto. Labilità dello scrivere, del narrare i fatti, di raccontare la verità è un talento innato ma che spesso può anche essere insegnato e che certamente va perfezionato. Gli insegnanti della Rocco con Original Report svolgono, quindi, tale compito di stimolo ed educazione alla verità della notizia. Complimenti anche ai giornalisti in erba che coltivano una passione che potrebbe trasformarsi in una possibile occasione professionale.