SANTARPINO. Sotto lalto patronato e la supervisione del duo Di Santo – Caputo si svolgerà una cerimonia augurale di un tesseramento fantasma e della farsa dellinaugurazione di una sezione di un sedicente Partito Democratico.
Lannuncio viene dato trionfalmente dallassessore Salvatore Lettera, componente della maggioranza di centro-destra guidata dallUdc Eugenio Di Santo, che nelle ultime elezioni provinciali fu protagonista di una strana alleanza con il consigliere regionale del Pd, Nicola Caputo. Una singolare coincidenza desta non pochi sospetti su una operazione che si muove su una linea assolutamente borderline.
Infatti, domenica un volantino della maggioranza di Alleanza Democratica, della quale il Salvatore Lettera, una sorta di kamikaze transformer, una particolare specie umana, metà al servizio di Di Santo e laltra metà al servizio di Nicola Caputo, attaccava il gruppo consiliare e quello dirigente del Pd di SantArpino, gli unici e veri rappresentanti di questo Partito, definendoli abusivi e sedicenti.
Insomma, una sorta di immedesimazione che si proiettava sugli altri. Siamo di fronte ad una operazione di potere e di trasformismo che proietta unombra sulla attuale dirigenza provinciale del Partito Democratico, che, contattata dal gruppo dirigente della vera ed unica sezione esistente in SantArpino, ubicata nella piazzetta antistante la via San Giacomo, è sembrata cadere dalle nuvole.
Intanto, e si tratta di una notizia ufficiale confermata dallavvocato Carlo Marino, presidente della commissione di garanzia per il tesseramento dellanno 2011, dai componenti della stessa, Franco De Michele e Gennaro Falco, nonché dallonorevole Stefano Graziano, il tesseramento per SantArpino non è stato mai approvato.
Gruppo consiliare del Pd