SANTARPINO. Prosegue il ricco cartellone di eventi della quattordicesima edizione della rassegna nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente in corso di svolgimento al Teatro Lendi di SantArpino.
Anche venerdì 4 maggio saranno 7 gli spettacoli che emozioneranno e divertiranno i tantissimi bambini e ragazzi che puntualmente riempiranno la grande struttura atellana. Ma la manifestazione ideata ed organizzata da Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, e presentata questanno dall Ape Maia, alias, Carmela Bravaccino, come tradizione consolidata, non dimentica chi ha più bisogno. Questanno, infatti, PulciNellaMente è al fianco dell Unicef, lassociazione che da sempre nel mondo si batte per la tutela dei diritti dellinfanzia.
Nel suo messaggio alla rassegna, la Presidente del Comitato Provinciale di Caserta, Emilia Narciso, ha rimarcato come lUnicef abbia deciso di essere al fianco della XIV edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente perché fortemente convinti che in esperienze del genere maturino quelle condizioni per realizzare delle comunità e delle scuole amiche dei bambini.
La Giffoni del Teatro Scuola, infatti, a nostro modo di vedere riesce a coniugare una diversa visione del percorso didattico con progettualità laboratoriali, come quelle teatrali, che valorizzano le differenze, promuovendo lascolto e la partecipazione dei bambini e dei ragazzi in quanto soggetti di diritti e protagonisti del proprio processo formativo. Del resto da sempre lUnicef sostiene iniziative che tutelano e promuovono linfanzia attraverso il gioco educativo, e che gettano le basi affinché le esperienze ludiche bambini e adolescenti prendano coscienza delle loro potenzialità e quindi dei propri diritti.
Attraverso PulciNellaMente potremmo rivolgerci anche ad un vasto pubblico di giovani e giovanissimi e parlare di quei loro coevi che purtroppo vivono in situazioni e realtà ben più difficili. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario degli eventi che durante lanno vedranno fianco a fianco PulciNellaMente ed Unicef.