SANTARPINO. Ottanta ciclisti pronti a darsi battaglia fino allultimo centimetro, centinaia di spettatori entusiasti, unorganizzazione perfetta, sono stati questi gli ingredienti del Primo Memorial Pietro Pezzella, la gara ciclistica categoria Amatori, che domenica scorsa si è svolta a SantArpino.
La manifestazione ha visto gli atleti sfidarsi in un circuito che ha attraversato per cinque chilometri le strade del comune atellano, ripetuto per dieci giri, ed ha avuto quali vincitori Pasquale Galletta, nella categoria Over 40, e Cesare Cristiano, in quella Under 40. Ma il dato più significativo è stato, senza ombra di dubbio, lampio seguito dellintera cittadinanza allevento organizzato dal Gruppo Ciclisti SantArpino, presieduto dallingegner Gaetano Rocco, in collaborazione con il C.S.A.IN- Ciclismo Napoli, guidato dal professor Franco DAmore, e patrocinato dallamministrazione comunale locale retta dal sindaco Eugenio Di Santo. A donare le medaglie doro ai primi classificati è stato Pino Pezzella, figlio del compianto Piero.
Come Gruppo Ciclisti SantArpino – dichiara il presidente Rocco – siamo davvero soddisfatti della riuscita di questa prima edizione del Memorial Pietro Pezzella. Lentusiasmo della gente, la bellezza della competizione, ci hanno ripagato degli enormi sforzi profusi in questi mesi per organizzare un evento che ha rappresentato una vera e propria novità per la nostra comunità. Erano oltre 20 anni, infatti, che SantArpino non ospitava una gara del genere, e la popolazione accorrendo in massa ha dimostrato di aver voglia di sport.Non posso in questa sede esimermi dal ringraziare quanti si sono profusi per lorganizzazione, a cominciare dai soci del nostro sodalizio, e quanti con la loro preziosa collaborazione hanno reso possibile che il tutto riuscisse nel migliore dei modi garantendo la sicurezza di tutti, a cominciare dalla Protezione Civile ed arrivando allassociazione Rangers, passando per il Comando di Polizia Municipale. E pur riservando un plauso a tutti i partecipanti una menzione particolare la voglio riservare a Mario Falace, Antimo Nocera ed Arcangelo Liguori, i tre atleti che hanno rappresentato il nostro gruppo in gara comportandosi in maniera egregia. Il nostro sodalizio- chiosa il Presidente Rocco- confortato dal successo del Memorial Pezzella già è al lavoro per i prossimi appuntamenti in programma nelle settimane a venire.