TRENTOLA DUCENTA. Due importanti appuntamenti a distanza di un solo giorno e con un unico filo conduttore: lo sport, caratterizzeranno linizio della settimana per Trentola Ducenta.
Questo il dato che emerge dallanalisi dei due eventi previsti per lunedì alle 10.30 e per martedì alle 16. Nel primo caso si tratta della consegna della palestra della scuola elementare di via Nunziale SantAntonio, prima inagibile per la inadeguatezza della pavimentazione si tratta di tappetini che non assicuravano lincolumità degli alunni resa agibile anche grazie allinteressamento ed allintervento di qualche sponsor amico che ha consentito leffettuazione dei lavori di adeguamento della palestra scolastica.
Ma il grande evento, senza per questo voler sminuire la valenza dellagibilità ritrovata della palestra della scuola elementare, è previsto per martedì, quando sul locale campo di calcio si affronteranno lAversa Normanna e la formazione Primavera del Napoli.
A parte limportanza dellevento insé (vista la discesa in campo di formazioni professionistiche), lappuntamento è memorabile perché è emblematico del riconoscimento dellagibilità da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio. Ed in effetti il campo sportivo, rimesso in sesto dal patron dellAversa Normanna, Giovanni Spezzaferri, costituisce un fiore allocchiello per la città sia per il manto erboso che per la parte strutturale riguardante spogliatoi e tribune. Un risultato ottenuto a costo zero per lAmministrazione comunale e con enormi vantaggi per la città.
Innanzitutto esordisce il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo va riconosciuto grosso merito al presidente Spezzaferri che ha accettato di sistemare la struttura sportiva in cambio della gestione della stessa. Una gestione che, però, prevede delle limitazioni per lAversa Normanna e degli enormi vantaggi per i cittadini e per le associazioni sportive di Trentola Ducenta. Infatti, la squadra di Trentola potrà comunque usufruire, in qualsiasi momento, della struttura sportiva e, in più, i bambini di Trentola Ducenta potranno iscriversi gratuitamente alla scuola calcio.
Il sindaco Griffo, quindi, darà il calcio dinizio alla prima partita ufficiale sul rinnovato campo sportivo di Trentola Ducenta che da quel momento riprenderà ad essere funzionante e funzionale ai bisogni sportivi della città e dei cittadini.