TRENTOLA DUCENTA. Tranquilli amici di Fli, sono stato eletto in minoranza e tale resterò. Parole del consigliere di opposizione Giuliano Pellegrino, che replica alle recenti dichiarazioni del coordinatore cittadino di Futuro e Libertà, Michele Apicella.
Questultimo ha accusato Pellegrino e laltro esponente della minoranza, Michele Conte, di aver sovvertito in Consiglio comunale la decisione, presa congiuntamente allaltro gruppo di minoranza, di esprimere voto contrario al bilancio. Un comportamento definito da Apicella ambiguo e non rispettoso del proprio ruolo di opposizione.
Il coordinatore di Fli nelle sue dichiarazioni ha lasciato intendere presunte contiguità future tra il sottoscritto e la maggioranza. In proposito lo invito a stare tranquillo, poiché non succederà, commenta Pellegrino, che spiega: Di solito lopposizione vota contro il bilancio a prescindere dai suoi contenuti. Ma proprio perché faccio parte dellopposizione e fino ad ora, nel rispetto e nella tutela dei cittadini, siamo stati costruttivi e propositivi, una volta entrati nel merito della discussione, quando il sindaco ha illustrato il bilancio in cui si riducevano i costi della Tarsu, dellacqua, della spesa amministrativa, avvertendo il momento di crisi profonda che stiamo attraversando, mi sono sentito in dovere, proprio nel rispetto dei cittadini, di astenermi.
E, a proposito di ambiguità e intenzioni future, conclude Pellegrino queste vanno ricercate in altri personaggi che vivono di politica, anche di maggioranza, dei quali, comunque, nessuno vuole le poltrone. Dice bene il presidente del Consiglio comunale Eramo, che qui si vive male la politica, la si intende sempre in modo conflittuale e sospettoso.