VILLA LITERNO. Giovedì mattina il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino, accompagnato dal capogruppo consiliare Antonio Tonziello, ha incontrato una delegazione di genitori dei ragazzi che frequentano la scuola media Leonardo da Vinci di via Carducci.
Il primo cittadino ha così potuto annunciare che lunedì mattina il piano terra della struttura potrà riaprire per lavvio degli scrutini e per le procedure desame. È stata inoltre chiarita lentità del danno riscontrato alle infrastrutture che a metà maggio ha indotto lufficio tecnico comunale a inibire, per precauzione, laccesso alle aule interne: Si erano diffuse in paese notizie un po allarmistiche e i genitori erano venuti da me per avere delucidazioni spiega il primo cittadino sono stato molto felice di poterli incontrare personalmente, per chiarire i loro dubbi e per assicurare che non ci sarà alcun problema per il nuovo anno scolasti: la scuola media sarà perfettamente agibile e sicura.
Sono in corso interventi di consolidamento dellintonaco dei soffitti, per evitare che si verifichino nuovi distacchi, dopodiché la scuola potrà ritornare agibile. Nel frattempo le lezioni sono state spostate presso listituto Gianni Rodari di via Gallinelle. Raccogliendo le richieste dei genitori, lamministrazione comunale ha deciso che la prossima settimana un incontro analogo sarà tenuto proprio presso la Gianni Rodari: un comitato di genitori dei bambini che frequentano le elementari raccoglierà le lamentele evidenziando le problematiche più urgenti, così che lamministrazione potrà porvi rimedio in tempo utile. Della questione, oltre al Sindaco, è investito il consigliere delegato allIstruzione Franco Policarpio.