AVERSA. Ancora un rinvio nellassegnazione delle deleghe. Il termine da sabato scorso è stato spostato a martedì 19 giugno ed ora a mercoledì.
A indicare la nuova scadenza Nicola Golia, coordinatore cittadino del partito di maggioranza relativa, il Pdl. Per lesponente berlusconiano non ci sono problemi, tutto è già in linea di massima deciso, ma dobbiamo vederci ognuno al nostro interno per definire. Sulla stessa scia lesponente centrista Romilda Balivo (nella foto).Lassessore in quota Udc afferma che si tratta solo di fare qualche piccola limatura.
Intanto, la coordinatrice provinciale dei casiniani, Gabriella DAmbrosio, avrebbe già definito con il sindaco, telefonicamente, i confini delle deleghe dei due assessori Udc: Balivo, appunto, e Raffaele De Gaetano. Quello che traspare, comunque, è una sorta di prigionia da parte dei partiti del malcapitato sindaco Giuseppe Sagliocco ogni qualvolta si devono adottare decisioni che coinvolgono le forze politiche che lo sorreggono.
In attesa della ratifica, si ricordano, comunque, le ipotesi di assegnazioni: a Nicla Virgilio, vice sindaco in quota Pdl, dovrebbero essere assegnate le deleghe alla cultura e alla pubblica istruzione; a Guido Rossi (Noi Aversani) deleghe al bilancio e alla programmazione complessa (Piu Europa); ad Elia Barbato, anchegli Pdl, la delega al delicato settore dei lavori pubblici; per Romilda Balivo (Udc) la riconferma alle pari opportunità con laggiunta delle politiche sociali; a Raffaele De Gaetano (Udc) la delega gli affari generali e alle attività produttive; per Ninì Migliaccio (Nuovo Psi) altro settore delicato, quello dell’ambiente e delligiene urbana; a Massimo Pizzi, ancora Pdl, altra delega pesante, quella all’urbanistica.