AVERSA. Con una serie di splendidi goal e con un grande successo di pubblico si conclude il torneo di beneficenza Un goal per la fame, organizzato dai Giovani Democratici dellagro aversano.
Il torneo, che si è tenuto in due giorni, martedì e giovedì, ha visto la partecipazione di quattro squadre che si sono affrontate in un quadrangolare ad eliminazione diretta con due semifinali il martedì e una finale giovedì che ha visto contrapposti i Gd di Succivo contro i vincitori Gd di Teverola. Un torneo che è stato un successo di partecipazione, entusiasmo, sportività ma soprattutto solidarietà. I ragazzi dei circoli Gd di Aversa, Teverola, San Cipriano e Succivo e i ragazzi dellassociazione Adversa hanno infatti raccolto una cospicua somma e tantissimi generi alimentari che verranno donati per intero alla Caritas di Aversa.
Sin dal momento congressuale abbiamo posto al centro una politica rivolta allaggregazione e a molteplici finalità sociali dichiara il segretario cittadino Andreozzi ci siamo riproposti di aiutare la gente e soprattutto chi versa in situazioni di difficoltà. Questo torneo non è stato altro che un ennesimo segnale della nostra presenza tangibile sul territorio, ma è stato anche un modo per aggregare tanti giovani e avvicinarli così alla politica e, anche per questo, ringrazio i segretari dei circoli partecipanti e Paolino Forchia, responsabile provinciale sport che ce lha messa tutta nellorganizzazione levento. Ma le nostre iniziative di solidarietà sul territorio e nellagro non terminano così; abbiamo in mente anche altri eventi a cui daremo luce prossimamente.
Il presidente provinciale dei Gd, Fiorenzano, e il neo consigliere comunale Villano, commentano: La politica deve essere tangibile, riteniamo che il miglior modo per renderla tale sia appunto uscire dalle logiche e dagli schemi convenzionali e riportare al centro la funzione aggregante. Inoltre non possiamo non elogiare tutti coloro che hanno partecipato abbinando alla voglia di sport un gran senso di utilità sociale. I nostri complimenti al Responsabile provinciale allo sport Forchia e ai quattro segretari di circolo che davvero hanno reso il tutto entusiasmante.