AVERSA. Il Liceo “Jommelli” di Aversa, indice ed organizza per il periodo natalizio, con il patrocinio del Csa di Caserta, dell’Usr Campania, delle associazioni culturali e le strutture educative locali, per il prossimo anno scolastico 2012/2013, …
… in collaborazione con il poeta Luigi Bellotta, un simposio di poesie abbinato al secondo concorso di poesia “Pensieri di… versi” (concorso ideato dal poeta Luigi Bellotta). Il concorso prevede due sezioni: poesie in lingua italiana e vernacolo. Il bando del concorso sarà pubblicato sul sito del Liceo www.liceoiommelli.it nel mese di ottobre 2012. Luigi Bellotta ha vinto l’ultima edizione del premio di poesia “Città di Aversa – Leopardi”, anno 2011, per la versione Vernacolo.
Nato a Frattamaggiore (Napoli), Bellotta è residente ad Aversa dal 1989. Scrive poesie e canzoni sia in vernacolo napoletano che in italiano che spesso gli vengono musicate da amici compositori ed esibite da cantanti neomelodici locali. Si iscrive all’Associazione culturale “Giovani Poeti e Artisti di Aversa”, e fonda, assieme ad amici poeti, l’Associazione poetica “Artisti Aversani”. Indice, in collaborazione con i Circoli Didattici di Aversa, il primo premio di poesia “Pensieri di…versi”.
Crea un sito web personale di poesia: www.luigibellotta.it dove pubblica tutte le sue poesie e canzoni. In merito alle sue poesie riceve: dal sindaco di San Vito Chietino (Chieti) una lettera d’invito in qualità di ospite onorario; medaglia dell’Iride al ventesimo Premio Artistico Letterario Internazionale di Poesia; premio speciale per meriti poetici” al 35esimo Concorso di Poesia Religiosa Città di Taranto. Più volte primo classificato al Premio “Leopardi” di Aversa.