AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, attraverso una missiva inviata al servizio farmaceutico territoriale dellAsl di Caserta ed allordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta, ha richiesto un parere sul potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica.
In numero delle autorizzazioni allapertura di una farmacia ha detto Sagliocco è stabilito in modo che vi sia una farmacia ogni 3.300 abitanti e considerando che al 31 dicembre scorso la popolazione aversana era di oltre 51mila abitanti, per effetto della normativa già citata, questa Amministrazione può programmare listituzione di tre nuove farmacie.
Le tre nuove strutture potranno sorgere in zone delimitate ovvero: la prima nella zona nord della Città (via della Repubblica e zona a confine con Teverola), la seconda nbella zona nord- est (zona Santa Lucia, San Giovanni) e la terza nella zona Sud est (zona ponte Mezzotta e Rione Bagno).
Le farmacie ha detto Sagliocco sono servizi di pubblica utilità e con lincremento della popolazione vogliamo assicurare a tutti una maggiore accessibilità al servizio farmaceutico soprattutto in quelle zone periferiche, tenendo conto dellesigenza di garantire laccessibilità del servizio farmaceutico anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate.