AVERSA. Un calcio allindifferenza, una partita per la vita, così le mamme coraggio hanno voluto chiamare il Primo Memorial Luigi Ciaramella e Vittime della Strada …
… la manifestazione sportiva promossa dallAssociazione Italiana Familiari Vittime della Strada insieme alla società sportiva Aversa Normanna che domenica 24 giugno, dalle ore 9, presso gli impianti in erba sintetica di calcetto e calciotto dello stadio comunale aversano vedrà scendere in campo gli allievi delle scuole calcio della Real Normanna, del Real Carinaro, della Casgc Aversa e della S.C. Giuseppe Barbella.
La manifestazione spiega Biagio Ciaramella, responsabile dellAifvs prende il nome dato alle altre manifestazioni promosse dalla nostra associazione svoltesi l’anno scorso sia ad Aversa e Trentola Ducenta e Qualiano. Le mamme coraggio continua Ciaramella- miravano a sostenere la legge 3274 attraverso raccolta firme con gazebo allestiti dallAifvs nei comuni della provincia di Napoli e dellAgro Aversano.
LAifvs ricorda in proposito Ciaramella già da diversi anni si adopera per sensibilizzare le istituzioni e i comuni nel rispetto del codice della strada, sperando che realizzino un controllo sul territorio costante. Sollecitando maggiore attenzione alle famiglie affinché collaborino con le istituzioni nel ricordare accomandare che luso del casco e il rispetto del codice della strada può salvare una vita.
Per questo conclude il gruppo di mamme coraggio alla fine della partita premierà tutti bambini partecipanti con una medaglia ricordo, sperando che ci sia anche la vicinanza di tutte le Istituzioni per dare tutti insieme un calcio all’indifferenza non solo di chi non rispetta il codice della strada ma anche e soprattutto a quella di chi preferisce girare la testa, chiudere gli occhi e non far rispettare il codice della strada.