AVERSA. Lattesa è per questa sera, quando il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, si incontrerà per lennesima volta per decidere a quali cariche concorrere, ossia tre assessorati o due assessorati e la presidenza del Consiglio comunale e i criteri per accedervi.
Per questultima alternativa sarebbero solo Elia Barbato e Nicla Virgilio, entrambi aspiranti alla poltrona più alta del civico consesso. Alla fine, quindi, potrebbe passare la linea dei tre assessori che sarebbero scelti secondo lesperienza e i risultati dei candidati consiglieri comunali non eletti, perché, al momento, gli eletti non intenderebbero dimettersi.
Scontata la presenza anche di qualche ex assessore della passata giunta Ciaramella. Ma problemi di non poco conto vi sono anche nellUdc, dove sono vi sono più pretendenti con minori posti. A rimanere fuori, alla fine, potrebbe essere il consigliere provinciale Luigi Menditto, che ha scelto di non candidarsi al consiglio comunale.
Dentro, allora, Orlando De Cristofaro e Mimmo Palmieri, con la speranza della carica di vicesindaco. Ancora aperta la vicenda dellassessorato al Nuovo Psi che dovrebbe essere scontato da ‘Noi Aversani’ al quale si vorrebbe addebitare il sindaco, anche se a indicare Sagliocco era stata lUdc e non è detto che, alla fine, il partito di Zinzi non paghi questa ‘nomination’.