CARINARO. Benvenuti in casa Esposito: il primo romanzo di Pino Imperatore presentato nellaula consiliare del comune di Carinaro.
Un esordio importante, quello dello scrittore di origini napoletane.Il libro, uscito lo scorso gennaio, è alla quarta edizione. Il racconto, articolato in chiave ironica, si snoda tra le avventure di Tonino Esposito, figlio di un boss della camorra ammazzato, che pur essendo incapace vuole a tutti i costi portare avanti la professione del padre, e le logiche interne della malavita, il tutto sotto lo sfondo di una Napoli descritta attraverso gli usi, la cultura e la tradizione.
Il romanzo è piaciuto al pubblico carinarese che ha potuto carpirne gli aspetti salienti grazie alla rappresentazione teatrale che ha visto protagonisti gli attori della Compagnia Stabile meridionale.
Grande soddisfazione ed entusiasmo per lassessore alla cultura, Marianna DellAprovitola, che ha dichiarato: Nonostante il difficile periodo, lamministrazione sceglie di investire nella cultura è importante. Un impegno che richiede tanto coraggio.
VIDEO |