CARINARO. La Pro Loco “SantEufemia” Carinaro, vuole accogliere liniziativa proposta dallUnione Nazionale delle Pro Loco dItalia, del Comitato Unpli Regione Emilia-Romagna in accordo con la Coldiretti Regionale per una campagna di solidarietà delle zone terremotate.
I caseifici produttori di Parmigiano Reggiano delle aree terremotate sono stati gravemente danneggiati. A causa del sisma i magazzini di stagionatura hanno subito delle lesioni e per ripristinare i magazzini le forme di parmigiano vanno vendute. Questa iniziativa è a favore sia dei produttori sia degli agricoltori delle zone colpite: i rifornimenti di latte da parte degli agricoltori sono al momento fermi. Affinché la produzione riprenda i magazzini vanno svuotati e pertanto il caseificio offre a prezzi ridotti il Parmigiano Reggiano di varie stagionature.
A quanti aderiranno a questa iniziativa ed acquisteranno 1 o più delle 200mila forme in vendita contribuiranno alla ripresa del lavoro dei dipendenti del settore caseario e permetteranno altresì la raccolta del latte da parte degli agricoltori. Il peso di ogni singola forma è allincirca 40 chilogrammi e può essere consegnata intera oppure in pezzi sottovuoto di circa 1 chilogrammo.
Il prezzo incluso Iva è:
Parmigiano stagionatura 12 mesi /kg 9,88
Parmigiano stagionatura 18 mesi /kg 10,92
Parmigiano stagionatura 24 mesi /kg 11,96
Il costo del trasporto è di circa 30 euro a forma e la consegna avviene circa 20 giorni dopo la ricezione dellordine che la Pro Loco di Carinaro effettuerà direttamente allUnpli Emilia Romagna.
Per chi fosse interessato allacquisto di una o più forme di parmigiano reggiano occorre seguire le seguenti indicazioni: una persona o un gruppo di persone devono ordinare almeno una forma da 40 chili intera o in confezioni sottovuoto da 1 chilo circa della stessa stagionatura.
Il costo totale della forma considerando euro 30,00 di trasporto risulta:
parmigiano 12 mesi Euro 425,20 (/kg 10,63)
parmigiano 18 mesi Euro 466,80 (/kg 11,67)
parmigiano 24 mesi Euro 508,40 (/kg 12,71)
Limporto della forma va saldato interamente al momento dellordine con rilascio di ricevuta di pagamento e con la mediazione della Pro Loco di Carinaro. Lordine deve essere effettuato entro lunedì 11 giugno. Per informazioni e per effettuare lordine scrivere a: prolococarinaro@libero.it o telefonare a: 347.1226800.
Le forme saranno consegnate nella sede della Pro Loco e sarà premura della stessa associazione avvisare subito per il ritiro. La Pro Loco spera di poter contare sulla sensibilità di quanti vorranno collaborare a questa iniziativa a sostegno delle zone terremotate dellEmilia.