CASAPESENNA. Il movimento civico Casapesenna Futura, nell’incontro avuto la settimana scorsa con la commissione straordinaria, ha sollevato e discusso anche di una singolare e particolare problematica, quella relativa alla mancanza del “codice catastale” del Comune di Casapesenna.
Infatti, Il codice catastaleH798di San Cipriano d’Aversarisultaanche per le visure effettuate sugli immobili siti a Casapesenna, non essendoci ancora una suddivisione catastale dei confini in tal senso. Unanomalia che ha creato non poca difficoltà (come accaduto a molti cittadini, soprattutto coloro non più residenti a Casapesenna), essendo invece il codice tributi (M260) di Casapesenna diverso da quello del confinante comune sanciprianese.
La morale della favola è che Casapesenna ha entrate minori sullImu, in quanto i proprietari di immobili che hanno inserito il codice catastale H798 non inserendo il codice tributi di Casapesenna hanno pagato la predetta tassa al comune di San Cipriano e gli stessi potrebbero essere costretti ad un nuovo pagamento.
Per risolvere il problema, una delegazione di tecnici di Casapesenna Futura è già al lavoro e sta vagliando la situazione (già accaduta in altri comuni confinanti) per far sì che vi sia questa necessaria divisione catastale tra i due Comuni ed evitare minori entrate e disagi per la cittadinanza.