CASAPESENNA. Il Comitato Uniti per Casapesenna ha inoltrato ai commissari prefettizi del comune di Casapesenna delle istanze volte alla soluzione di diverse problematiche che interessano la cittadinanza.
Tra queste, la salvaguardia della sicurezza stradale, eliminando le numerose buche stradali dovute allassenza di manutenzione, linstallazione di dossi artificiali al fine di limitare la velocità in alcune arterie cittadine, linstallazione di specchi che consentano di evitare incidenti in determinate intersezioni caratterizzate da elevata pericolosità, la messa in sicurezza del Parco della Legalità, la creazione di unapposita area deputata alla raccolta dei rifiuti ingombranti, come televisori o frioriferi, evitando in tal modo lo sversamento illecito sul territorio comunale. Infine,il sodalizio ha chiesto di uniformare il pagamento della Tarsu alleffettiva produzione dei rifiuti da parte delle famiglie, allo scopo di eliminare o ridurre il fenomeno dellevasione del tributo.
La speranza affermano dal comitato è che tali richieste vengano accolte dalla commissione straordinaria e che la loro realizzazione possa elevare il senso civico del nostro territorio.