CASAPESENNA. Con larrivo dellestate sempre più frequenti sono il verificarsi incendi di sterpaglie nel territorio dellagro aversano, a tal proposito sia il Circolo dellAmbiente e della Cultura Rurale di Casapesenna che quello di San Cipriano dAversa a gran voce dicono No ai roghi.
Il nostro intento fanno sapere dalle due sezioni del movimento ambientale è quello di sensibilizzare ancora una volta come tutti gli anni a tutti i cittadini a segnalare prontamente ai Vigili del Fuoco il verificarsi di incendi di sterpaglie, e di denunciare alle autorità competenti se si riesce ad individuare gli incivili che li appiccano indisturbati nelle ore a bassa presenza di persone per la strada.
In merito interviene il vicecoordinatore regionale dei Circoli dellAmbiente, Angelo Ardente (nella foto), che afferma: Liniziativa promossa dalle due sezioni del nostro movimento è davvero importante, anche perché in questo periodo il territorio in considerazione è soggetto fortemente a queste situazioni, pertanto il mio invito è anche quello di invitare la cittadinanza casapennese e sanciprianese nel ripulire e decespugliatore tutte le aree di pertinenza delle proprietà sia nel centri urbani che nei terreni in campagna, essendo questo un obbligo di legge ma ancor più un segno tangibile di appartenenza, rispetto e amore per il grande patrimonio del territorio in considerazione. Il nostro è solo un modo di avvertire e di informare ancora una volta le persone affinché questo fenomeno vada scemando e non per forma di protagonismo e visibilità come in tanti affermano. Vogliamo ricordare a questi signori che prevenire è meglio che curare quindi tutti insieme dobbiamo agire per dire No ai roghi e soprattutto per amore dellambiente che ci circonda e per evitare di deturpare il decoro urbano.