CASERTA. Si avvia alla conclusione la rassegna Giugno in Jazz al centro commerciale ‘Campania’ di Marcianise, dove si sono disimpegnati artisti nazionali e internazionali.
Venerdi 29 giugno sul palco di ‘Piazza Campania’ si esibirà linnovativa formazione degli Incognito, con una lezione di acid jazz di rara intensità. Con alle spalle trentanni di carriera e decine di dischi, gli Incognito hanno avuto un grandissimo influsso sulla musica recente, eppure, invece di restarsene in panciolle a godersi il proprio status di band di culto, i musicisti capitanati da Jean-Paul Maunick, in arte Bluey, continuano a suonare con la stessa energia degli esordi in cui la consueta miscela di soul, funk e jazz nota come acid jazz, di cui gli stessi Incognito sono considerati tra i padri storici, regala ai fan del gruppo emozioni perfettamente in linea con gli standard qualitativi del passato.Il 10 aprile scorso è uscito il loro ultimo disco, Surreal, anticipato dal singolo Goodbye to yesterday. Il quindicesimo lavoro della band contiene quattordici tracce e vanta la collaborazione del cantante e autore tedesco Mo Brandis e della nuova voce femminile Natalie Williams. Per ognuno di noi partecipare alla realizzazione di Surreal è stata loccasione per fare affermazioni audaci, affinare le nostre abilità, scavare in profondità nelle nostre anime creative e produrre un risultato di cui essere tutti estremamente orgogliosi, parola di Bluey Maunick.
La rassegna si conclude sabato 30 giugno con Grazia Di Michele e il talento pianistico di Paolo Di Sabatino. Il giardino di Giverny, dove Claude Monet scelse di vivere dipingendo la bellezza della natura, ispira lultimo album della cantautrice. Testi raffinati e arrangiamenti jazz per un lavoro realizzato con il pianista e compositore Paolo Di Sabatino e con la partecipazione dell Orchestra Sinfonica Abruzzese.
Lingresso è libero, inizio spettacoli alle ore 22. La disponibilità dei posti a sedere nellarea Vip è soggetta a prenotazione: tel. 0823.696037.